Asso di Bastoni Tarocchi di Marsiglia di Jodorowsky - Camoin

Asso di Bastoni Tarocchi di Marsiglia di Jodorowsky – Camoin

Prima di iniziare a leggere l’articolo sull’Asso di Bastoni ti volevo rendere partecipe di una mia decisione. Invece di far accedere a pagamento alle informazioni di tutti gli articoli pubblicati ti chiedo, se puoi, di fare una donazione per darmi la possibilità di continuare a mantenere il sito attivo e poter continuare ad approfondire le tematiche che riporto gratuitamente da anni, continuando a studiare e a condividere con te questo sapere. Qui di seguito il pulsante PayPal per la donazione. Grazie.




L’Asso di Bastoni degli Arcani Minori dei Tarocchi di Marsiglia, come anche gli altri Assi (Spade, Coppe e Denari), è il simbolo di capacità in potenza, un’ampia gamma di possibilità che attendono una scelta.

Il seme dei Bastoni, ricordo, indica l’ambito della creatività, dell’energia sessuale, dei desideri, ha a che fare con il Lavoro. In astrologia ricorda l’energia del Fuoco. L’Asso di Bastoni indica una grande energia vitale in potenza. Si hanno a disposizione tutti i mezzi per superare qualsiasi cosa e portare a buon fine un progetto. Il coraggio ci assiste. La sua corrispondenza con gli Arcani Maggiori sono Le Bateleur e La Forza.

Può riferirsi a tutto ciò che ha a che fare con la nascita, di un figlio come di un progetto o di un’associazione, la creazione, la concezione, la famiglia. Come dicevamo indica energia, attività, progresso, buone idee. Indica un momento favorevole per intraprendere qualcosa di nuovo. Può uscire alla fine di una fase difficile e complessa della propria vita. E’ sintomo di grande fermento di azione, di innovazione, di rigenerazione. Inizio di qualcosa, nuove invenzioni, buoni guadagni. Padroneggiare le circostanze è i lsuo motto. Lettere e decreti importanti per il consultante. Il tutto se vicino ci sono arcani che richiamano a quei singoli aspetti che gli competono.

Alcuni significati: inizio, lavoro, energia, affermazione, comando, aiuto, fortuna, nascita.

Al negativo il suo grande “potere” energetico è capovolto. Contrasti allo sviluppo delle cose, fallimenti, progetti nuovi che iniziano ma si rvelano “falsi”.

Buon tutto a tutti!

error: Il Contenuto di questo sito è di proprietà intellettuale privata