Prima di iniziare a leggere l’articolo su l’Asso di Coppe volevo rendere partecipe di una mia decisione. Invece di far accedere a pagamento alle informazioni di tutti gli articoli pubblicati ti chiedo, se puoi, di fare una donazione per darmi la possibilità di continuare a mantenere il sito attivo e poter continuare ad approfondire le tematiche che riporto gratuitamente da anni, continuando a studiare e a condividere con te questo sapere. Qui di seguito il pulsante PayPal per la donazione. Grazie





Asso di Coppe di Jodorowsky – Camoin

L’Asso di Coppe degli Arcani Minori dei Tarocchi di Marsiglia, come tutti gli assi, rappresenta il princìpio pimèvo del seme che rappresenta.

Il seme delle Coppe rappresenta l’Amore, l’emotivo, le emozioni e i liquidi in generale. Il “corpo” delle emozioni matura, le coppe rappresentano l’amore per l’umanità o di qualcuno di cui si è innamorati. Può indicare anche il nutrimento sia del fisico che dell’animo.

L’Asso di Coppe indica la propria casa, sia in affitto che di proprietà, la famiglia, la felicità, l’allegria, l’abbondanza, la fecondità, il piacere. SImboleggia un rapporto importante e veritiero. Fidanzamento e matrimonio sono possibili. Se si è in dolce attesa può indicare l’arrivo di una figlia.

Indica progetti produttivi, volontà determinata, buoni esiti ma anche viaggi piacevoli o l’arrivo di qualcuno da lontano.

Alcuni significati positivi: felicità, appagamento, nascita, sincerità, produttività professionale, casa, armonia familiare, relazioni che maturano

Alcuni significati al negativo: divorzio, gelosia, sterilità, gravidanza difficile, notizie spiacevoli sulla casa o sull’amore.

error: Il Contenuto di questo sito è di proprietà intellettuale privata