Prima di iniziare a leggere l’articolo sul Cavaliere di Bastoni ti volevo rendere partecipe di una mia decisione. Invece di far accedere a pagamento alle informazioni di tutti gli articoli pubblicati ti chiedo, se puoi, di fare una donazione per darmi la possibilità di continuare a mantenere il sito attivo e poter ad approfondire le tematiche che riporto gratuitamente da anni, continuando a studiare e a condividere con te questo sapere. Qui di seguito il pulsante PayPal per la donazione. Grazie





Il Cavaliere di Bastoni di Jodorowsky – Camoin

Il Cavaliere di Bastoni ha una corrispondenza con Il Carro negli Arcani Maggiori. Come Il Cavaliere di ogni seme degli Arcani Minori rappresenta il più alto livello di Energia di quel seme. Energia pronta ad essere portata per il mondo o a transitare nelle “tappe” degli Arcani Maggiori. Dopo di lui c’è Il Matto che inizia il viaggio spirituale negli Arcani Maggiori.

Il Cavaliere di Bastoni ha acquisito tutta la sicurezza necessaria, quella che mancava ne Il Fante di Bastoni. C’è una estrema sublimazione dei desideri. Dall’energia sessuale si passa alla creatività verso il cielo.

Il Cavaliere di Bastoni può indicare una partenza improvvisa, soprattutto lavorativa. O una persona che per lavoro viaggia molto. Comunque simboleggia dei cambiamenti repentini e inattesi. Viaggi, trasferimenti, traslochi.

Il senso di repentinità che lo caratterizza influenza anche le comunicazioni in campo professionale: sorprese e vantaggi. Indica una persona operosa, solerte, intraprendente e coraggiosa. C’è attrazione per il mistero.

Indica in particolare una persona intelligente, dinamica, attiva, di solito libera sentimentalmente. Allo stesso tempo però è una persona imprevedibile e impetuosa, un po’ impulsiva ma fidata.

Alcuni significati positivi: persona energica e attiva, scapolo, persona sincera, repentinità, viaggio di lavoro, trasferimento, trasloco.

Alcuni significati al negativo: insoddisfazione, indecisione, liti, persona non fidata, crisi e rottura affettiva, crisi coniugale, viaggi rimandati

error: Il Contenuto di questo sito è di proprietà intellettuale privata