Prima di iniziare a leggere l’articolo su il Cinque di Coppe volevo rendere partecipe di una mia decisione. Invece di far accedere a pagamento alle informazioni di tutti gli articoli pubblicati ti chiedo, se puoi, di fare una donazione per darmi la possibilità di continuare a mantenere il sito attivo e poter continuare ad approfondire le tematiche che riporto gratuitamente da anni, continuando a studiare e a condividere con te questo sapere. Qui di seguito il pulsante PayPal per la donazione. Grazie





Il Cinque di Coppe degli Arcani Minori dei Tarocchi di Marsiglia è in relazione con Il Papa e Il Diavolo degli Arcani Maggiori. Il numero cinque rappresenta un transito dal vecchio al nuovo. C’è insita una spinta a superare i limiti del materiale e del razionale. C’è conoscenza di sé stessi in ambito sentimentale in questo caso.

Amore e sentimento

Con il Cinque di Coppe l’Amore viene vissuto con entusiasmo e in modo fideistico. Si osanna, forse in maniera eccessiva la persona che si ama quasi fosse un dio. C’è anche l’idea di un Amore per l’umanità oltre che per un singolo individuo. In base agli altri Arcani presenti nel tiraggio il Cinque di Coppe può indicare la voglia del consultante di allargare le proprie conoscenze, si cerca un rinnovamento affettivo. Si preannunciano quindi prove di ripensamento e di solitudine, anche se temporanea.

Praticità

Si mostra una grandissima disponibilità ad aiutare il partner se questi lo necessita, con ampia disponibilità e pragmaticità. Una praticità tale che porta ad atteggiamenti affettivi decisamente tranchant. Inoltre il Cinque di Coppe può indicare viaggi appaganti o risultati artistici dei figli molto interessanti.

Con il Cinque di Coppe si parla anche di tubature, trasmissione di liquidi, di materie prime, di petrolio.

Significati

Positivi: idealizzazione amorosa, disponibilità all’aiuto, viaggi soddisfacenti, praticità, comunicazione affettiva, buona comunicazione con i figli, trasmissione di amore, trasmissione di quello che si è imparato.

Al negativo: solitudine, periodo di scelte affettive, riflessione, segreti affettivi, sacrifici affettivi sentimentali

error: Il Contenuto di questo sito è di proprietà intellettuale privata