Due di Bastoni - Tarocchi di Marsiglia di Jodorowsky - Camoin

Due di Bastoni – Tarocchi di Marsiglia di Jodorowsky – Camoin

Prima di iniziare a leggere l’articolo sul Due di Bastoni ti volevo rendere partecipe di una mia decisione. Invece di far accedere a pagamento alle informazioni di tutti gli articoli pubblicati ti chiedo, se puoi, di fare una donazione per darmi la possibilità di continuare a mantenere il sito attivo e poter continuare ad approfondire le tematiche che riporto gratuitamente da anni, continuando a studiare e a condividere con te questo sapere. Qui di seguito il pulsante PayPal per la donazione. Grazie.




Il Due di Bastoni degli Arcani Minori dei Tarocchi di Marsiglia indica, come anche gli altri due di altri semi, uno stadio di pubertà, un accumulo di energia. Bisogna in questo caso rimanere nell’ambito virtuale e ancora non manifestare il passo nella realtà. Nello specifico il Due di Bastoni si riferisce a i desideri che si accumulano per preparare il primo passo, la prima esperienza. Può ad esempio indicare un potenziale creativo in elaborazione. Indica le premesse per qualsiasi opera: sessuale, creativa, energetica. Come tutti i Due rappresenta coppie (di cose, persone, ecc…), passività, immobilità gestazioni, segreti. Negli Arcani Maggiori si riferisce a La Papessa e a L’Appeso.

Indica anche alleanza, collaborazione, unione, equilibrio, coraggio… tutto questo però viene facilmente capovolto se la carta è circondata da aspetti negativi. In questo caso suggerisce pesantezza, dubbi, rimorsi, gelosia, turbamenti… Segnala cambiamenti radicali… Per questi effetti la miglior cosa da fare è non incaponirsi ma lasciar andare per riprendere la questione più in là nel tempo. L’intelletto interferisce troppo bloccando l’energia.

SIgnificati al positivo: equilibrio, stabilità, acquisti importanti, studi andati a buon fine, formazione professionale, segreto professionale, fortuna temporanea al gioco, scelta di compiere cambiamenti, separazione, rimpianto, soluzioni inaspettate, gioia inattesa.

Al negativo: blocco sessuale o creativo, creatività stagnante, timidezza, tristezza, arresto carriera, isolamento, rimpianti.

Buon tutto a tutti!

error: Il Contenuto di questo sito è di proprietà intellettuale privata