Prima di iniziare a leggere l’articolo sul Fante di Bastoni ti volevo rendere partecipe di una mia decisione. Invece di far accedere a pagamento alle informazioni di tutti gli articoli pubblicati ti chiedo, se puoi, di fare una donazione per darmi la possibilità di continuare a mantenere il sito attivo e poter ad approfondire le tematiche che riporto gratuitamente da anni, continuando a studiare e a condividere con te questo sapere. Qui di seguito il pulsante PayPal per la donazione. Grazie





Fante di Bastoni di Jodorowsky – Camoin

Il Fante di Bastoni o anche Valet di Bastoni ha una corrispondenza con Le Bateleur – Il Mago degli Arcani Maggiori. Lo vediamo che è intento a misurare con le mani, ha a che fare con i costruttori. Come tutti i trionfi degli Arcani Minori si riferisce quasi esclusivamente a delle persone vere e proprie.

Il Fante è situato a livello energetico tra il potenziale accumulato e l’azione. Quindi c’è indecisione, come anche ne Il Bateleur – Il Mago. Rappresenta un esecutore obbediente, non una persona in grado di prendere iniziative personali .

Il Fante di Bastoni rappresenta forza e semplicità. C’è un senso di direzione. L’azione per l’azione, una potente esplosione. C’è accumulo di energia per poi “sfogarla” in un “colpo” perfetto che cambierà la mia vita. Da qui si evince anche un pericolo, l’indecisione della scelta del momento perfetto può bloccare l’azione.

Può rappresentare qualcuno che arriva da lontano o una notizia. Una persona bruna, un amico leale e affidabile, uno straniero di cui fidarsi, ben intenzionato. Può indicare anche uno studente, un corteggiatore, un figlio.

Data la mobilità della carta ci sono indicazioni anche per notizie che arrivano, oppure piccoli spostamenti.

Alcuni significati positivi: persona leale, buone notizie, straniero, costruttore, subalterno fidato, ragazzo, contatti con l’estero, energia potenziale.

Alcuni significati al negativo: indecisione, inconcludenza, cattive notizie, trasloco, viaggio rinviato, nozze rinviate.


1 commento

Cavaliere di Bastoni degli Arcani Minori dei Tarocchi di Marsiglia · 21 Maggio 2020 alle 09:34

[…] Cavaliere di Bastoni ha acquisito tutta la sicurezza necessaria, quella che mancava ne Il Fante di Bastoni. C’è una estrema sublimazione dei desideri. Dall’energia sessuale si passa alla […]

I commenti sono chiusi.

error: Il Contenuto di questo sito è di proprietà intellettuale privata