Prima di iniziare a leggere l’articolo sul Fante di Coppe ti volevo rendere partecipe di una mia decisione. Invece di far accedere a pagamento alle informazioni di tutti gli articoli pubblicati ti chiedo, se puoi, di fare una donazione per darmi la possibilità di continuare a mantenere il sito attivo e poter ad approfondire le tematiche che riporto gratuitamente da anni, continuando a studiare e a condividere con te questo sapere. Qui di seguito il pulsante PayPal per la donazione. Grazie





Fante di Coppe di
Jodorowsky – Camoin

Il Fante di Coppe o anche Valet de Coupe ha una corrispondenza con Le Bateleur – Il Mago degli Arcani Maggiori. Un giovane ingenuo o un vecchio romantico, vale anche al femminile. Un idealista, titubante, che non vuole essere ferito nella sua ingenuità.

Il Fante di Coppe rappresenta comunque una persona immatura ma rispettosa dei sentimenti altrui. Non nuocerebbe mai agli altri né tanto meno li tradirebbe. Non ha potere decisionale.

Può significare un ragazzo giovane, timido e riflessivo, sensibile, idealista, sognatore, forse uno studente immerso nei suoi studi. Può corrispondere ad un fidanzato se il/la consultante sono più o meno coetanei.

Amore e Romanticismo

Il Fante di Coppe indica una persona un po’ immatura dal punto di vista sentimentale, ma comunque non rappresenta qualcuno con problemi di cuore. L’unico caso in cui il fante di coppe sia circondato da carte rovesciate può indicare dispiaceri per un amore non corrisposto. Turbe da amore platonico. E’ una persona che comunque cerca il successo sia in amore che nel lavoro. Dovrà affrontare molte vicissitudini ma è tenace. C’è il suggerimento di arrivi di proposte o comunque notizie relative ad un progetto amoroso.

Lavoro e carriera

Ci sono indizi per una promozione, uno scatto in avanti, buoni esiti in generale, anche per lo studio. Si ricevono complimenti per le proprie capacità. Una persona leale sul lavoro, che si prodiga per aiutare i colleghi e i clienti.

Significati

Positivi: persona leale, contemplativa, studiosa, un ammiratore giovane, innamorato onesto e sincero, buone notizie, nascita

Al negativo: attrazione, “amore platonico” non corrisposto, poca lealtà, invidia, bugiardo sentimentalmente

error: Il Contenuto di questo sito è di proprietà intellettuale privata