Le Pape, Il Papa di Jodorowsky - Camoin

Le Pape, Il Papa di Jodorowsky – Camoin

Prima di iniziare a leggere l’articolo su Il Papa ti volevo rendere partecipe di una mia decisione. Invece di far accedere a pagamento alle informazioni di tutti gli articoli pubblicati ti chiedo, se puoi, di fare una donazione per darmi la possibilità di continuare a mantenere il sito attivo e poter continuare ad approfondire le tematiche che riporto gratuitamente da anni, continuando a studiare e a condividere con te questo sapere. Qui di seguito il pulsante PayPal per la donazione. Grazie.





Il Papa, come La Papessa, è tutto incentrato sull’autorità spirituale, sulla saggezza e sui buoni consigli, si discosta notevolmente dall’autorità “terrena” espressa da L’Imperatore. Il Papa, l’Arcano V, non si riferisce ovviamente solo allo spirito ma rappresenta la saggezza sincera, tesa agli aspetti “spirituali” delle situazioni su cui vengono chiesti chiarimenti dal consultante. Questo Arcano ha imparato a sublimare gli aspetti terreni, le pulsioni, gli istinti e le passioni. Una persona che ha raggiunto l’apice delle sue potenzialità su tutti i fronti.

Non lo spaventano le contraddizioni, anzi, è proprio nella conciliazione degli “opposti” che applica al meglio il suo ruolo.Può anche rappresentare una situazione che si risolve all’improvviso, senza apparenti motivi. Una protezione dall’alto o influenze benefiche nascoste.

Sa esprimersi al meglio, molto eloquente e convincente, infatti è in linea con la legge universale, la saggezza cosmica. Tutto quello che succede, che possa essere interpretato come benefico o meno, va rispettato e accettato, in quanto espressione dell’armonia dell’universo.

Il Papa è il mediatore per eccellenza, un garante della diplomazia, di lealtà, legalità, di contatti vantaggiosi soprattutto in ambito giovanile. Si vedano i due accoliti inginocchiati davanti alla sua figura. Se Il Papa esce in un tiraggio concernente gli esiti di una situazione indica che l’azione intrapresa sarà vantaggiosa rispettivamente a quanto impegno, determinazione e serenità si sono impiegati, ovviamente senza aspettative “egoistiche” ed egoiche.

Buon tutto!

error: Il Contenuto di questo sito è di proprietà intellettuale privata