Prima di iniziare a leggere l’articolo su l’Otto di Bastoni ti volevo rendere partecipe di una mia decisione. Invece di far accedere a pagamento alle informazioni di tutti gli articoli pubblicati ti chiedo, se puoi, di fare una donazione per darmi la possibilità di continuare a mantenere il sito attivo e poter continuare ad approfondire le tematiche che riporto gratuitamente da anni, continuando a studiare e a condividere con te questo sapere. Qui di seguito il pulsante PayPal per la donazione. Grazie





Otto di Bastoni dei Tarocchi di Marsiglia di JodorowskyCamoin

L’Otto di Bastoni ha una corrispondenza con La Giustizia e La Luna negli Arcani Maggiori. Il numero otto è il più ricettivo della serie da uno a dieci. Il simbolo per eccellenza della perfezione, sia nella materia che nello spirito. Rappresenta la sublimazione dell’energia creativa/sessuale, si passa dalla dispersione alla concentrazione. Si consacra tutta l’energia nel momento presente. Una concentrazione estrema, in tutti gli ambiti di azione dei Bastoni.

Con l’Otto di Bastoni chi si è impegnato a fondo in qualcosa otterrà sicuramente cose piacevoli. Rappresenta anche la natura, la vita campestre. Assicura buoni riscontri da questo tipo di vita. L’Otto di Bastoni ci parla di situazioni favorevoli, dinamiche, proficue, progressi, il tutto sempre in relazione all’impegno esercitato in precedenza. Suggerisce la presa di giuste decisioni in modo rapido e positivo. Può simboleggiare anche guadagni fortunati e inattesi.

Alcuni significati al positivo: cambiamento professionale, buone speranze, svago, relax, ricarica, piacere, gite, natura.

Alcuni significati al negativo: anche se abbastanza positivo anche se capovolto indica possibili disarmonie, liti, incomprensioni, disaccordi familiari, inquietudine, solitudine, incertezza, problemi lavorativi o finanziari, sospensione di qualsiasi movimento, perfezionismo estremo che sfiora l’asfissia.

error: Il Contenuto di questo sito è di proprietà intellettuale privata