Prima di iniziare a leggere l’articolo su l’Otto di Coppe ti volevo rendere partecipe di una mia decisione. Invece di far accedere a pagamento alle informazioni di tutti gli articoli pubblicati ti chiedo, se puoi, di fare una donazione per darmi la possibilità di continuare a mantenere il sito attivo e poter continuare ad approfondire le tematiche che riporto gratuitamente da anni, continuando a studiare e a condividere con te questo sapere. Qui di seguito il pulsante PayPal per la donazione. Grazie





Otto di Coppe di Jodorowsky – Camoin

L’Otto di Coppe ha una corrispondenza con La Giustizia e La Luna negli Arcani Maggiori. Il numero otto è il più ricettivo della serie da uno a dieci. Il simbolo per eccellenza della perfezione, sia nella materia che nello spirito. Rappresenta la sublimazione dell’energia creativa/sessuale, si passa dalla dispersione alla concentrazione. Si consacra tutta l’energia nel momento presente. Una concentrazione estrema, in tutti gli ambiti di azione delle Coppe.

Amore e Romanticismo

Con L’Otto di Coppe tutto è Amore, non ci si chiede più se si è amati o si ama, tutto diventa amore. Armonia, pace ed equilibrio. Potrebbe esserci addirittura un “trasferimento” per questioni sentimentali. Quando la carta si presenta in un contesto negativo c’è una non accettazione della perfezione dell’amore. Insoddisfazione quindi, oppure un amore “eccessivo” che invece di dare, prende.

L’Otto di Coppe può indicare un incontro amoroso, un colpo di fulmine, oppure progetti di unione. C’è comunque l’idea di affetto costante, equilibrato, ricambiato. Spesso in questo contesto c’è un senso di “timidezza” dei sentimenti, si esprimono con pudore.

Lavoro

Ci sono buone prospettive, un possibile trasferimento per lavoro, affari che si rinnovano, una conclusione che soddisfa gli sforzi fatti per raggiungerla.

Alcuni Significati

Positivi: amore, legame equilibrato, soddisfazione, dolcezza, un nuovo rapporto che inizia, figli

Al negativo: situazione sentimentale instabile, insoddisfazione amorosa, progetti bloccati, litigiosità sentimentale

error: Il Contenuto di questo sito è di proprietà intellettuale privata