Prima di iniziare a leggere l’articolo sul Quattro di Bastoni ti volevo rendere partecipe di una mia decisione. Invece di far accedere a pagamento alle informazioni di tutti gli articoli pubblicati ti chiedo, se puoi, di fare una donazione per darmi la possibilità di continuare a mantenere il sito attivo e poter continuare ad approfondire le tematiche che riporto gratuitamente da anni, continuando a studiare e a condividere con te questo sapere. Qui di seguito il pulsante PayPal per la donazione. Grazie.





Il numero quattro, equivalente al quadrato, rappresenta la sicurezza nel mondo materiale. E’ la base, sicura, da cui lanciarsi verso nuove esperienze. Se la sicurezza data dal quattro è il nostro fine allora produce ristagno e decadenza.

Quattro di Bastoni di Jodorowsky - Camoin

Quattro di Bastoni di Jodorowsky – Camoin

Il Quattro di Bastoni è il desiderio che diviene realtà, si ottiene successo. La coppia è stabile e funziona sotto tutti i punti di vista. Si vive nella propria creatività e se ne accetta il potere. Anche quando esce rovesciato è difficile che abbia connotazioni negative, è considerato quasi sempre positivo, a meno che non ci siano carte vicine particolarmente negative. Negli Arcani Maggiori fa riferimento al L’Imperatore e Temperanza.

Si riferisce a un patto, una cooperazione, riunioni importanti che daranno esiti per il nostro futuro. Armonia e stabilità di coppia. Vita sociale. Il raggiungimento di mete, l’ottenimento di un lavoro anche se con un po’ di ritardo, arriva. Ritiro dall’attività per andare in pensione, ovviamente congruamente con l’età del consultante. A volte sottolinea la necessità di pazientare.

Alcuni Significati positivi: acquisto di immobili, stabilità affettiva, stabilità lavorativa, mete raggiunte.

Cadere nella routine è il suo lato negativo. Allora genererà noia e insoddisfazione, per la coppia può rappresentare la monotonia, ginnastica sessuale invece di un rapporto di amore, per un artista solo ed esclusivamente produzioni per scopi commerciali senza più pathos ed energia creativa. Può indicare anche chi non accetta l’autorità e teme di non essere all’altezza.

Buon tutto a tutti!

error: Il Contenuto di questo sito è di proprietà intellettuale privata