Prima di iniziare a leggere l’articolo su il Quattro di Coppe volevo rendere partecipe di una mia decisione. Invece di far accedere a pagamento alle informazioni di tutti gli articoli pubblicati ti chiedo, se puoi, di fare una donazione per darmi la possibilità di continuare a mantenere il sito attivo e poter continuare ad approfondire le tematiche che riporto gratuitamente da anni, continuando a studiare e a condividere con te questo sapere. Qui di seguito il pulsante PayPal per la donazione. Grazie





Quattro di Coppe di Jodorowsky – Camoin

Il Quattro di Coppe negli Arcani Minori dei Tarocchi di Marsiglia ha una relazione con L’Imperatore e Temperanza, così come il Quattro di ogni seme. Introduce ad una sicurezza sentimentale e ad una calma ed equilibrio sentimentale.

Amore e Sentimenti

Con il Quattro di Coppe si cerca un amore superiore a sé stessi, si è passata la fase dell’anima gemella che abbiamo trovato nel Tre di Coppe. Il Quattro è un momento benefico, c’è accettazione della coppia, un progetto famiglia, ci si incammina verso l’amore reale, stabile. Si rischia una relazione di sottomissione se non si è imparato ad amare sé stessi.

L’Amore comunque è stabile, sicuro e solido. Si gettano le basi per una famiglia o la ricerca di qualcuno che ci dia sicurezza. Si rischia una sensazione di irrequietezza data da una eccessiva sicurezza e stabilità. Questo ultimo aspetto dipende molto dagli altri Arcani nel lancio.

Le avventure sentimentali non sono favorite da il Quattro di Coppe. Indica una staticità nel presente.

Nel lavoro

Una sicurezza, immobile che suggerisce una staticità della situazione. Quindi nessuna promozione in vista per il momento e i progetti possono ricevere uno stallo momentaneo, ma non subiscono cancellazione.

Significati

Positivi: stabilità emotiva, sicurezza familiare, piccolo stallo passeggero, armonia nella coppia.

Al negativo: instabilità emotiva, preoccupazioni familiari a livello affettivo, specialmente date da un figlio; irrequietezza, sottomissione

error: Il Contenuto di questo sito è di proprietà intellettuale privata