Prima di iniziare a leggere l’articolo su il Sei di Coppe volevo rendere partecipe di una mia decisione. Invece di far accedere a pagamento alle informazioni di tutti gli articoli pubblicati ti chiedo, se puoi, di fare una donazione per darmi la possibilità di continuare a mantenere il sito attivo e poter continuare ad approfondire le tematiche che riporto gratuitamente da anni, continuando a studiare e a condividere con te questo sapere. Qui di seguito il pulsante PayPal per la donazione. Grazie





Sei di Coppe di Jodorowsky – Camoin

Il Sei di Coppe degli Arcani Minori dei Tarocchi di Marsiglia è in relazione con L’Innamorato e La Casa Dio degli Arcani Maggiori. Il numero sei rappresenta la bellezza e la realizzazione di quello che a uno piace.

Romanticismo e Amore

Nelle coppe ovviamente ci relazioniamo con quello che a uno piace a livello emotivo/amoroso per esempio. Si trova l’anima gemella anche se ancora ad un livello narcisistico e “statico”. Il Sei di Coppe è la realizzazione dell’Amore verso se stessi nel vero senso di accettazione del divino che è in noi.

Può indicare anche l’incontro con l’altro/a. Indica un amore che racchiude intelletto, cuore e istinto. Un risvolto negativo sotto questo aspetto può essere individuato con una coppia egoista, isolata dal mondo, amore narcisistico e disprezzo per gli altri. Può indicare anche un eccesso di seduttività. Si dovrà scegliere in ambito affettivo. Per i single indica una eccessiva attesa del compagno/a ideale.

Il Passato

Il Sei di Coppe indica anche tutto ciò che è passato e che si è anche amato, in relazione in particolare con il presente. Ovvero si ripresentano situazioni passate simili a quelle che stiamo sperimentando nel presente. Abbiamo imparato dai nostri errori? In caso affermativo se ne raccolgono i frutti. Altrimenti si genererà un senso di insoddisfazione.

Significati

Positivi: anima gemella, amore, scelta amorosa da fare, incertezza

Al negativo: narcisismo, eccessiva seduttività, disprezzo per gli altri, incertezza, paura del cambiamento, momento di stasi

error: Il Contenuto di questo sito è di proprietà intellettuale privata