Tre di Bastoni di Jodorowsky - Camoin

Tre di Bastoni di Jodorowsky – Camoin

Prima di iniziare a leggere l’articolo sul Tre di Bastoni ti volevo rendere partecipe di una mia decisione. Invece di far accedere a pagamento alle informazioni di tutti gli articoli pubblicati ti chiedo, se puoi, di fare una donazione per darmi la possibilità di continuare a mantenere il sito attivo e poter continuare ad approfondire le tematiche che riporto gratuitamente da anni, continuando a studiare e a condividere con te questo sapere. Qui di seguito il pulsante PayPal per la donazione. Grazie.




Innanzi tutto il numero tre. Dopo l’uno, che rappresenta tutta l’energia in potenza, e il due come accumulo di esperienza viene il tre, l’esplosione creativa. Il suo aspetto porta a compimento una trasformazione facendo comparire la novità, un aspetto nuovo.

Il Tre di Bastoni dei Tarocchi di Marsiglia è un’esplosione di energia vitale dall’accumulo avvenuto nel due. Un impulso creativo spontaneo, vigoroso. La spinta iniziale, molto forte, che incita a creare. Negli Arcani Maggiori si relaziona a L’Imperatrice e a L’Arcano Senza Nome.

Una impresa coraggiosa portata avanti con grande impeto, energia e sicurezza. Le prime esperienze creative o sessuali con desideri che le fanno nascere di cui si ignorano le origini ma portano a incontri, notorietà momentanea. L’unico accorgimento, bisogna stare attenti a non strafare.

Alcuni significati positivi: acume, spinta, fiducia, tentativo, incontri stimolanti, focosità, progetti, terra, donna regale, energia realizzatrice, aiuti, vantaggi.

Alcuni significati al negativo: dispersione, eiaculazione precoce, isteria, seduzione “maligna”, esibizionismo.

Buon tutto a tutti!

error: Il Contenuto di questo sito è di proprietà intellettuale privata