Prima di iniziare a leggere l’articolo su il Tre di Coppe volevo rendere partecipe di una mia decisione. Invece di far accedere a pagamento alle informazioni di tutti gli articoli pubblicati ti chiedo, se puoi, di fare una donazione per darmi la possibilità di continuare a mantenere il sito attivo e poter continuare ad approfondire le tematiche che riporto gratuitamente da anni, continuando a studiare e a condividere con te questo sapere. Qui di seguito il pulsante PayPal per la donazione. Grazie





Tre di Coppe di Jodorowsky – Camoin

Il Tre di Coppe degli Arcani Minori dei Tarocchi di Marsiglia rappresenta una esplosione di creatività emotiva e di cambiamento o paura emotiva. Infatti come per il Tre di Bastoni c’è una relazione con L’Imperatrice e L’Arcano Senza Nome.

Romanticismo e Amore

Con il Tre di Coppe si parla delle prime esperienze affettive, il primo amore ideale e romantico con tutta l’inesperienza e idealizzazione che lo caratterizzano.

Una unione che fa venire le farfalle nello stomaco che può portare a una grandissima passione o a una terribile ferita.

Il Tre di Coppe indica anche la riscoperta dell’Amore, a qualsiasi età. Introducendo quegli aspetti ideali e romantici che lo caratterizzano. Al contrario potrebbe indicare un rapporto che inizia a mancare di entusiasmo o ad una eccessiva idealizzazione dell’Amore. Questo ultimo fatto implica la difficoltà a trovare un compagno o una compagna.

Indica un’attrazione tra gli opposti. E da questa attrazione suggerisce la nascita di qualcosa. Indicando appunto un prodotto, una conseguenza degli aspetti per cui si stanno interpellando i Tarocchi. Si raggiunge la meta, si trionfa, c’è una felice conclusione di un progetto.

Il Tre di Coppe nella coppia suggerisce un rapporto vivace, appagante. Può suggerire una gravidanza inattesa ma felice.

Lavoro e progetti

Sul lavoro indica progetti portati a termine con successo, notorietà e soddisfazioni. Suggerisce la presenza di persone leali con cui si collabora.

Significati

Positivi: successo, difficoltà superate, breve viaggio, progetti sentimentali, gravidanza, guarigione.

Al negativo: ritardo, progetto sospeso, lievi dispiaceri da parte dei figli, rotture di tubature, rotture emotive.

error: Il Contenuto di questo sito è di proprietà intellettuale privata