Prima di iniziare a leggere l’articolo ti volevo rendere partecipe di una mia decisione. Invece di far accedere a pagamento alle informazioni di tutti gli articoli pubblicati ti chiedo, se puoi, di fare una donazione per darmi la possibilità di continuare a mantenere il sito attivo e poter continuare ad approfondire le tematiche che riporto gratuitamente da anni, continuando a studiare e a condividere con te questo sapere. Qui di seguito il pulsante PayPal per la donazione. Grazie





Un consultante mi ha posto questa domanda. Dopo essersi riunito con alcuni suoi colleghi (tre in totale), insieme hanno deciso di smuovere la staticità in cui versa il loro business, quello della comunicazione. E’ nata un’idea dal loro incontro e mi è stato chiesto che esito potrebbe avere.

Lavoro: una nuova idea. Riuscirà?
Lavoro: una nuova idea. Riuscirà?

Tiraggio: Come parte il progetto; è uscito L’Arcano de Il Mondo (XXI). Quali sono le avversità: La Ruota di Fortuna (X). Verso cosa porta questo nuovo progetto: Il Giudizio (XX). Quali aspetti possono aiutare l’evoluzione di questo progetto a supporto di tutto: La Luna (XVIII). Inoltre sopra la seconda carta, quella per le avversità, il consultante ha estratto un’altra carta per vedere cosa può aiutare a superare quelle specifiche difficoltà indicate dall’Arcano X, è uscito Il Papa (V).

Lettura.

Un inizio che può risultare difficile, infatti l’Arcano XXI de Il Mondo all’inizio di un tiraggio rappresenta qualche difficoltà realizzativa. Queste le possiamo leggere nell’Arcano successivo, La Ruota di Fortuna (X) che ci indica fondamentalmente un blocco. E’ da sapere che il settore della comunicazione è in pieno stallo, un po’ come molti settori in questo periodo… comunque l’Arcano X indica un blocco dipendente da precarietà del momento particolare che stiamo vivendo, quindi principalmente la difficoltà di trovare investitori o clienti. Il tiraggio prosegue con il Giudizio (XX), estratto per vedere dove porterebbe cominciare questo nuovo progetto. Beh, Il Giudizio indica un’opera da realizzare insieme. Curioso che il consultante e i suoi colleghi sono tre in totale, lo stesso numero di personaggi de Il Giudizio più la “materializzazione” del progetto, rappresentato nell’Arcano dalla figura celeste centrale. Tra l’altro l’Arcano XX rappresenta anche quei mestieri che hanno a che fare con il loro tipo di business, la comunicazione. Alla fine del tiraggio, La Luna (XVIII) per vedere quali aspetti supportano i tre colleghi. In questo caso direi che l’Arano XVIII rappresenta l’intuito, soprattutto quello femminile, la creatività che non dovrà mai staccarsi dalla loro idea iniziale.

Alla fine per capire come districare il blocco segnalato da La Ruota di Fortuna ho fatto estrarre un altro Arcano e, come anticipato, è uscito Il Papa (V). In questo caso suggerisce di far forza sulla loro capacità di comunicazione, sulle loro capacità di stabilire relazioni lavorative con chi di dovere e far conoscere loro in modo artistico, intuitivo e soprattutto “facendosi sentire”! Il Papa  rievoca una comunicazione che ha una meta e sa dove va (cit. Jodorowsky).

Riassumendo. Sarà un progetto complesso nei primi stadi, sopratutto come fare a partire. Utilizzando i modi giusti, le loro capacità e comunicando con persone “mirate”, riusciranno, soprattutto utilizzando creatività e istinto femmineo.

Beh, buon tutto! In particolare a loro in questo momento. Forza e coraggio!

error: Il Contenuto di questo sito è di proprietà intellettuale privata