Il Carro

Il Carro di Jodorowsky – Camoin

Prima di iniziare a leggere l’articolo su Il Carro ti volevo rendere partecipe di una mia decisione. Invece di far accedere a pagamento alle informazioni di tutti gli articoli pubblicati ti chiedo, se puoi, di fare una donazione per darmi la possibilità di continuare a mantenere il sito attivo e poter continuare ad approfondire le tematiche che riporto gratuitamente da anni, continuando a studiare e a condividere con te questo sapere. Qui di seguito il pulsante PayPal per la donazione. Grazie.





Il Carro, Arcano Maggiore numero VII, indica una avvenuta maturazione e una presa di coscienza dopo aver fatto scelte e prove. Questo induce una maggiore fiducia in se stessi, un maggior autocontrollo. Indica un nuovo inizio, una nuova fase più precisamente, attiva, energica, ricca di idee e di progetti che si ottengono grazie alle proprie capacità di gestione e di persuasione.

Un trionfo sulle difficoltà, un periodo di incertezza che finisce, supremazia, fortuna. Comunque indica un cammino verso il successo, gli unici aspetti da prendere in considerazione, gli unici pericoli sono l’imprudenza e l’inflessibilità.

Sul piano affettivo la situazione che vive il consultante si evolve a suo favore, si possono iniziare nuovi rapporti e soprattutto un’esistenza “a due”. Per chi già vive un rapporto può indicare un’evoluzione del rapporto, un matrimonio, o una riconciliazione se si viene da un periodo burrascoso. Per chi è single può rappresentare novità e avventure sexy. Il Carro indica anche un uomo virile. Può indicare transazioni che si concludono favorevolmente, associazioni che danno i loro frutti.

Sul piano lavorativo può indicare una posizione invidiabile sia professionalmente che socialmente, scatti di carriera, ambizioni realizzate. Indica anche un lavoro nel quale si viaggia molto. A livello di studi indica un coronamento con successo di esami, test, lauree ecc…

Il Carro, VII, a volte pone delle domande. Dove vado e da dove vengo? Che “mezzi” utilizzo per agire nel mondo?

Alcuni significati positivi: dinamismo, fortuna, vitalità, vittoria, azione sul mondo, progetti di facile realizzazione, commercio fruttuoso, contratti importanti, unione favorevole, matrimonio, riconciliazione, avanzamento di carriera, conquistatore, successo.

Alcuni significati al negativo: progetti fallimentari, ambizioni eccessive, debiti, fuga dalla realtà, rottura, scelte pericolose, ostacoli, difficoltà, aiuti mancati.

Buon tutto a tutti, a presto!


3 commenti

Il Carro lettura di oggi - Il Sentiero Dei Tarocchi · 30 Dicembre 2015 alle 12:27

[…] Il Carro […]

Sette di Bastoni - Il Sentiero Dei Tarocchi · 1 Maggio 2020 alle 11:21

[…] Sette di Bastoni ha una corrispondenza con Il Carro e La Stella negli Arcani Maggiori. Il Sette è il numero dispari più attivo e ci permette di […]

Cavaliere di Bastoni degli Arcani Minori dei Tarocchi di Marsiglia · 19 Maggio 2020 alle 09:19

[…] Cavaliere di Bastoni ha una corrispondenza con Il Carro negli Arcani Maggiori. Come Il Cavaliere di ogni seme degli Arcani Minori rappresenta il più alto […]

I commenti sono chiusi.

error: Il Contenuto di questo sito è di proprietà intellettuale privata