Il Carro

Il Carro
Il Carro di Jodorowsky – Camoin

Il Carro, Arcano Maggiore numero VII, indica una avvenuta maturazione e una presa di coscienza dopo aver fatto scelte e prove. Questo induce una maggiore fiducia in se stessi, un maggior autocontrollo. Indica un nuovo inizio, una nuova fase più precisamente, attiva, energica, ricca di idee e di progetti che si ottengono grazie alle proprie capacità di gestione e di persuasione.

Un trionfo sulle difficoltà, un periodo di incertezza che finisce, supremazia, fortuna. Comunque indica un cammino verso il successo, gli unici aspetti da prendere in considerazione, gli unici pericoli sono l’imprudenza e l’inflessibilità.

Sul piano affettivo la situazione che vive il consultante si evolve a suo favore, si possono iniziare nuovi rapporti e sopratutto un’esistenza “a due”. Per chi già vive un rapporto può indicare un’evoluzione del rapporto, un matrimonio, o una riconciliazione se si viene da un periodo burrascoso. Per chi è single può raprresentare novità e avventure sexy… questa carta indica anche un uomo virile. Può indicare transazioni che si concludono favorevolmente, associazioni che danno i loro frutti.

Sul piano lavorativo può indicare una posizione invidiabile sia professionalmente che socialmente, scatti di carriera, ambizioni realizzate. Indica anche un lavoro nel quale si viaggia molto. A livello di studi indica un coronamento con successo di esami, test, lauree ecc…

Il Carro, VII, a volte pone delle domande. Dove vado e da dove vengo? Che “mezzi” utilizzo per agire nel mondo?

Alcuni significati: dinamismo, fortuna, vitalità, vittoria, azione sul mondo, progetti di facile realizzazione, commercio fruttuoso, contratti importanti, unione favorevole, matrimonio, riconciliazione, avanzamento di carriera, conquistatore, successo… al negativo: progetti fallimentari, ambizioni eccessive, debiti, fuga dalla realtà, rottura, scelte pericolose, ostacoli, difficoltà, aiuti mancati…

Buon tutto a tutti, a presto!

Un commento su “Il Carro”

I commenti sono chiusi.

× How can I help you?