Il Mondo di Jodorowsky - Camoin

Il Mondo di Jodorowsky – Camoin

Prima di iniziare a leggere l’articolo su Il Mondo ti volevo rendere partecipe di una mia decisione. Invece di far accedere a pagamento alle informazioni di tutti gli articoli pubblicati ti chiedo, se puoi, di fare una donazione per darmi la possibilità di continuare a mantenere il sito attivo e poter continuare ad approfondire le tematiche che riporto gratuitamente da anni, continuando a studiare e a condividere con te questo sapere. Qui di seguito il pulsante PayPal per la donazione. Grazie.





Il Mondo, Arcano Maggiore numero XXI dei Tarocchi di Marsiglia. L’ultimo Arcano Maggiore della serie. Realizzazione totale. Questo a patto che si trovi alla fine di un tiraggio, ovvero come ultima carta. Se, invece, la carta è all’inizio di un tiraggio (composto da più carte ovviamente) rappresenterà un avvio difficile, bisognerà in questo caso realizzare prima di agire. Se questo non avviene può risultare una “prigione”. Con un lavoro personale di ricerca si riesce a trovare la causa di questo effetto e si può togliere del tutto in modo da passare all’azione. La domanda comunque da farsi in questo caso è sempre “perché voglio starmene chiuso in questa condizione?”…

Quindi se positivo e alla fine del tiraggio l’Arcano de Il Mondo rappresenta una realizzazione. Assicura un lento e costante movimento nella direzione del compimento, qualunque sia il campo cui fa riferimento. Realizzazione, perfezione, assenza di dubbi è il momento di godere dei frutti di quello per cui si è “lavorato”.

Amore e affetti. Coronamento di ogni sogno sentimentale. Unioni protette, felici e di lunga durata. Può indicare anche fecondità e gravidanza che completa la coppia.

Lavoro e finanze. Un ampio successo per entrambi. Attività redditizia, solida in cui vengono premiati regolarità e impegno. Canto e arte sono prediletti. Colpi di fortuna a livello finanziario, vincite, investimenti buoni e redditizi.

Alcuni significati positivi: realizzazione, anima, successo, genio, estasi, compiutezza, fama, viaggiare per il mondo, donna ideale, lieto fine, parto, culmine di un ciclo, perfezione, protezione, benessere, ricchezza, unione felice.

Alcuni significati al negativo: inizio difficile, senso di fallimento, egocentrismo, dispersività , avidità, imperfezione, timore del cambiamento, fallimenti, incomprensioni.

Buon tutto a tutti!

error: Il Contenuto di questo sito è di proprietà intellettuale privata