Il Sole di Jodorowsky - Camoin

Il Sole di Jodorowsky – Camoin

Prima di iniziare a leggere l’articolo su Il Sole ti volevo rendere partecipe di una mia decisione. Invece di far accedere a pagamento alle informazioni di tutti gli articoli pubblicati ti chiedo, se puoi, di fare una donazione per darmi la possibilità di continuare a mantenere il sito attivo e poter continuare ad approfondire le tematiche che riporto gratuitamente da anni, continuando a studiare e a condividere con te questo sapere. Qui di seguito il pulsante PayPal per la donazione. Grazie.




Il Sole, Arcano Maggiore XVIIII dei Tarocchi di Marsiglia indica sempre una situazione particolarmente favorevole e fortunata se estratto dritto e non rovesciato. La luce de Il Sole infatti rassicura, riscalda, illumina anche gli altri Arcani di un tiraggio. Una nuova “costruzione”, il superamento delle difficoltà, l’ottimismo, il buonumore sono caratteristiche di questo Arcano.

Può indicare il conseguimento di un successo, un rafforzamento della coppia, una realizzazione in ogni ambito della nostra vita da una realizzazione intellettuale a una emotiva, creativa o materiale. Il Sole rappresenta anche gli ideali e i valori paterni o a livello più spirituale il risveglio del principio maschile all’interno del femminile, la realizzazione che il due è uno e tre. A volte, ma in casi molto rari per quanto riguarda la mia esperienza, se gli altri Arcani lo influenzano può indicare una idealizzazione dell’immagine del padre che non corrisponde alla realtà, concetto che porta il consultante a difficoltà di relazione con quegli ideali e con gli ambiti ad essi collegati.

Non è da dimenticare che il calore e la luce dell’astro Sole può danneggiare oltre a rendere possibile la vita sul nostro pianeta. Questo Arcano nelle poche volte in cui può considerarsi “negativo” rischia di bruciare, di trasformare in un deserto, di inaridire.

Può suggerire alcune domande. Cosa mi dà energia? Sto costruendo qualcosa di nuovo?

Sul piano affettivo può indicare un incontro che si evolve in qualcosa di costruttivo e duraturo sia da un punto di vista di intesa spirituale che erotica. Oppure dopo momenti difficili di coppia indica l’arrivo di un momento sereno e risolutore.

Sul piano lavorativo e finanziario indica un successo. L’apice della carriera, talento, scoperte e notorietà. Buoni guadagni e prosperità.

Alcuni significati positivi: amore, calore, successo, aiuto, unione felice, fiducia in sé, abbondanza, lusso, nuove conoscenze, armonia, buona salute.

Alcuni significati al negativo: sfortuna, disarmonia, ostacoli, arroganza, vanità, bugie, crisi, amore respinto, guadagni mancati.

Buon tutto a tutti!


1 commento

Nove di Bastoni nei Tarocchi di Marsiglia. Alcuni suoi significati · 8 Maggio 2020 alle 11:04

[…] Nove di Bastoni ha una corrispondenza con L’Eremita e con Il Sole negli Arcani Maggiori. Il numero Nove annuncia il cambiamento che condurrà alla fine di un ciclo, […]

I commenti sono chiusi.

error: Il Contenuto di questo sito è di proprietà intellettuale privata