La Forza di Jodorowsky - Camoin

La Forza di Jodorowsky – Camoin

Prima di iniziare a leggere l’articolo su La Forza ti volevo rendere partecipe di una mia decisione. Invece di far accedere a pagamento alle informazioni di tutti gli articoli pubblicati ti chiedo, se puoi, di fare una donazione per darmi la possibilità di continuare a mantenere il sito attivo e poter continuare ad approfondire le tematiche che riporto gratuitamente da anni, continuando a studiare e a condividere con te questo sapere. Qui di seguito il pulsante PayPal per la donazione. Grazie.




La Forza, Arcano Maggiore numero XI indica l’inizio di un’attività o che la creatività e l’istinto saranno la parte predominante di questo periodo della vita. Dove si colloca la mia forza? Quali sono i miei desideri? Rappresenta una gran forza di volontà in grado di esercitare un “potere” sul caso, sugli ostacoli, sulle avversità. Si dispone di tutta l’energia necessaria per affrontare con carattere e metodicità gli ostacoli che si presentano.

I risultati di questa splendida forza, tenacia, ottimismo, autonomia e sicurezza di sé sono garantiti soprattutto a chi non rinuncia alla lotta e alla sfida e porta avanti i propri progetti con convinzione e sincerità.

Un Arcano, La Forza, decisamente positivo, ovviamente come sempre dipende anche dalla altre carte del tiraggio, ma La Forza riesce a dare un’influenza positiva sul tiraggio in genere.

Su un piano affettivo indica una notevole passione, sentimenti forti, amore, matrimonio. La fedeltà del partner non è da mettere in dubbio. Una forte e appagante attività sessuale.

Sul piano lavorativo e finanziario prevede nuovi rapporti professionali soprattutto per quanto riguarda lo spettacolo e attività in team. Bisognerà applicarsi con tenacia per svolgere il lavoro senza tralasciare alcun dettaglio, ma i risultati saranno positivi. Sono previsti successi commerciali.

Alcuni significati positivi: forza, rinascita, inizio, comunicare, potenza creativa, valore, inizio di una nuova attività, eroismo, coraggio, celebrità, vittoria, difficoltà superate.

Significati al negativo: ira, inibizione (sopratutto sessuale), testardaggine, arrivismo, debolezza, abuso di fiducia e potere, conflitti di interesse, sconfitta, disoccupazione.

Buon tutto a tutti!


3 commenti

La Forza nella lettura di oggi · 26 Dicembre 2015 alle 10:48

[…] La Forza […]

Asso di Bastoni Tarocchi di Marsiglia · 26 Aprile 2020 alle 17:16

[…] Il seme dei Bastoni, ricordo, indica l’ambito della creatività, dell’energia sessuale, dei desideri. In astrologia ricorda l’energia del Fuoco. L’Asso di Bastoni indica una grande energia vitale in potenza. Si hanno a disposizione tutti i mezzi per superare qualsiasi cosa e portare a buon fine un progetto. Il coraggio ci assiste. Ha a che fare con il Lavoro. La sua corrispondenza con gli Arcani Maggiori sono Le Bateleur e La Forza. […]

Arcani Minori - Minor Arcana - Tarocchi di Marsiglia · 30 Aprile 2020 alle 15:02

[…] Il Sentiero descritto dall’utilizzo degli Arcani Minori quindi mostra la tappa in cui ci si trova al momento dell’estrazione delle carte per quanto riguarda gli aspetti sopra descritti per ogni Seme in rapporto al numero o alla figura della carta estratta. Ci sono corrispondenze tra gli Arcani Minori e i Maggiori, ad esempio L’Asso corrisponde a Il Mago e a La Forza. […]

I commenti sono chiusi.

error: Il Contenuto di questo sito è di proprietà intellettuale privata