La Stella

La Stella di Jodorowsky - Camoin
La Stella di Jodorowsky – Camoin

La Stella, il XVII Arcano Maggiore dei Tarocchi di Marsiglia. Tradizionalmente viene vista come un segno di fortuna, di fertilità, di prosperità… L’azione generosa o la realizzazione creativa. L’agire nel mondo, il trovare il proprio posto sono altre due caratteristiche di questo Arcano. Per un uomo può rappresentare l’amante per eccellenza o la sua femminilità interiore da cui agire. Per una donna è la realizzazione della propria presenza nel mondo, un azione che rispecchia la sua natura più profonda.

Un Arcano che suggerisce pace, giustizia e armonia. La situzione del consultante è sempre molto favorevole quando viene estratta La Stella. Suggerisce anche l’aiuto di forze “sovrannaturali”. Solitamente quando estratto si è appena, o da poco, usciti da una situazione difficle ma ora c’è la “sicurezza” che le cose vadano meglio o, comunque, si stanno mettendo per il meglio. Oltre alla positività e fortuna “suggerite dalle stelle” indica anche una serie di aspetti positivi del consultante: intelligenza, intuito, ottimismo, allegria e lucidità, per dirne alcuni. Questi aspetti si riflettono nel come si affronta la situazione per cui è stata richiesta una consulenza, tutto sembra brillare di luce positiva.

Sul piano degli affetti suggerisce un amore a 360 gradi, spirituale, romantico, fisico, passionale. Un rapporto che dura e può sfociare nel matrimonio. Per i single suggerisce un incontro felice che può sfociare in un bel rapporto.

Sul piano lavorativo e finanziario indica ottime possibilità di successo in quello che si sta facendo, un lavoro a contatto con il pubblico. Passione per le forme d’arte dal disegno, alla moda, alla creatività in generale. Assicura abbondanza e prosperità dal punto di vista delle finanze.

Alcuni significati: fortuna, successo, rispetto, fecondità, ispirazione, femminilità, trovare il proprio posto, fascino, felicità, altruismo, rinnovamento, amicizie, passione artistica, amore romantico, longevità… al negativo: sfiducia, incertezza, momento difficile o fine di un momento fortunato, tradimenti, imbrogli, squilibrio, intossicazioni…

Buon tutto a tutti!

× How can I help you?