L'Appeso di Jodorowsky - Camoin

L’Appeso di Jodorowsky – Camoin

Prima di iniziare a leggere l’articolo su L’Appeso ti volevo rendere partecipe di una mia decisione. Invece di far accedere a pagamento alle informazioni di tutti gli articoli pubblicati ti chiedo, se puoi, di fare una donazione per darmi la possibilità di continuare a mantenere il sito attivo e poter continuare ad approfondire le tematiche che riporto gratuitamente da anni, continuando a studiare e a condividere con te questo sapere. Qui di seguito il pulsante PayPal per la donazione. Grazie.




L’Arcano Maggiore numero XII, L’Appeso indica un momento di sosta, di meditazione, di dono di sé. Un momento in cui si può decidere di scendere più a fondo in quello che si sta vivendo tramite pratiche antiche quali la meditazione, lo yoga, il Tai Chi.

Spinge a conoscersi meglio, a effettuare un lavoro interiore. Infatti la vita pratica sembra in stallo o ci sta deludendo, può sembrare ci sia una incapacità di agire ma con un’analisi del nostro inconscio si può vedere la famosa luce in fondo al tunnel. Non è infatti il momento di prendere decisioni, soprattutto quelle affrettate, il nostro punto di vista sulla nostra situazione deve maturare.

Può spingerci a farci alcune domande: cosa devo donare di me stesso agli altri? Cosa devo fermare? A cosa devo prestare attenzione, ascoltare in particolare? Induce ad ammorbidirsi, a cambiare punto di vista, a essere ricettivi.

Un momento di riflessione che permette alle situazioni affettive e spirituali di maturare e di risolversi positivamente, non altrettanto si può dire per le questioni materiali, infatti l’Arcano de L’Appeso si rivolge maggiormente a questioni interiori.

Sul piano affettivo può indicare un amore segreto, romantico, platonico, probabilmente l’altra persona non sa ancora degli interessi del consultante. Se estratto in riferimento a una relazione appena nata o sul punto di nascere può indicare una futura stabilità della relazione perché costruita con tempo e pazienza. Per una coppia potrebbe suggerire una separazione momentanea per un più felice futuro insieme.

Su un piano finanziario e professionale indica che con perseveranza, coscienza e dedizione disinteressata si mettono le basi per il successo. Per gli affari può indicare una situazione felice ma non eclatante o un piccolo aumento di stipendio.

Alcuni significati positivi: vedere da un altro punto di vista, gravidanza, preghiera, dono di sé, fede, sacrificio, carità, capacità di adattamento, eventi negativi solo in apparenza, periodo di riposo, medianità.

Alcuni significati al negativo: noia, autocommiserazione, cattive notizie, periodo difficile, perdite, ristrettezze economiche, fatica eccessiva.

Buon tutto a tutti!


2 commenti

L'Appeso lettura di oggi 27/12/2015 · 27 Dicembre 2015 alle 10:35

[…] L’Appeso […]

Due di Bastoni - Two of Wands - Tarocchi di Marsiglia · 1 Maggio 2020 alle 17:32

[…] Il Due di Bastoni degli Arcani Minori dei Tarocchi di Marsiglia indica, come anche gli altri due di altri semi, uno stadio di pubertà, un accumulto di energia. Bisogna in questo caso rimanere nell’ambito virtuale e ancora non manifestare il passo nella realtà. Nello specifico il Due di Bastoni si riferisce a i desideri che si accumulano per preparare il primo passo, la prima esperienza. Può ad esempio indicare un potenziale creativo in elaborazione. Indica le premesse per qualsiasi opera: sessuale, creativa, energetica. Come tutti i Due rappresenta coppie (di cose, persone, ecc…), passività, immobilità gestazioni, segreti. Negli Arcani Maggiori si riferisce a La Papessa e a L’Appeso. […]

I commenti sono chiusi.

error: Il Contenuto di questo sito è di proprietà intellettuale privata