L'Innamorato di Jodorowsky - Camoin

L’Innamorato di Jodorowsky – Camoin

Prima di iniziare a leggere l’articolo su L’Innamorato ti volevo rendere partecipe di una mia decisione. Invece di far accedere a pagamento alle informazioni di tutti gli articoli pubblicati ti chiedo, se puoi, di fare una donazione per darmi la possibilità di continuare a mantenere il sito attivo e poter continuare ad approfondire le tematiche che riporto gratuitamente da anni, continuando a studiare e a condividere con te questo sapere. Qui di seguito il pulsante PayPal per la donazione. Grazie.





L’Arcano Maggiore numero VI, L’Innamorato. Questa carta ci spinge a farci delle domande sulla nostra vita emozionale: siamo in pace o in conflitto con qualcuno o qualcosa? Facciamo quello che ci piace? L’amore che posto occupa nella nostra vita?

Rappresenta una scelta da fare, un’esitazione di fronte a un bivio, una situazione in movimento, fluida che ancora si deve determinare. Si deve fare una scelta, libera se la carta è positiva o accompagnata da aspetti positivi, altrimenti complicazioni o impossibilità di fare altrimenti costringeranno la scelta in una direzione “imposta”.

L’Innamorato più che riferirsi all’amore, aspetto che si prende in considerazione se nel tiraggio sono presenti altri elementi, è una carta di attesa, di scelta affettiva, di rapporti, manca la presenza erotica in questo caso.

Indica un carattere altruista, interessato e attento ai problemi di amici, una persona fiduciosa, modesta e sincera.

Una carta positiva in generale, anche se non mancherà di mettere alla prova visto il principale significato, la scelta da operare. Sul piano affettivo può indicare l’incontro con un’anima gemella, un inizio di una relazione importante, ma può anche indicare una decisione da prendere in un rapporto che è giunto alle fasi conclusive, salvo altre indicazioni. Può anche indicare una scelta da effettuare tra due persone molto simili.

Su un piano professionale, finanziario L’Innamorato indica buone idee da mettere in pratica, esami che danno un esito positivo, un ambiente professionale armonioso che potrà risultare benefico per il consultante nei momenti del bisogno. Indica la necessità di trovare alleati sul piano commerciale. Consiglia, se in un tiraggio positivo, acquisti immobiliari o di proprietà terriere.

Alcuni significati positivi: scelta, unione, ambiguità, triangolo amoroso, vita sociale, innamoramento, incontri, altruismo, affinità, bellezza, fecondità, prova superata.

Alcuni significati al negativo: inganni, tentazioni, dubbi, esitazioni, ostacoli, conflitto emozionale, fallimento di una prova, progetti avventati, affari in sospeso, sessualità disordinata, separazione, freddezza in un rapporto, sacrificio inutile.

Questi alcuni aspetti per l’Arcano numero VI, L’Innamorato. Ovviamente, come per gli altri Arcani, per interpretarne il significato questo va contestualizzato, sia in base al tipo di domanda fatta dal consultante sia in base a quale altri Arcani escono nel tiraggio.

Buon tutto! A presto.


1 commento

Sei di Bastoni - Six of Wands - Tarocchi di Marsiglia · 30 Aprile 2020 alle 15:03

[…] Sei di Bastoni si realzione con L’Innamorato e La Casa Dio degli Arcani […]

I commenti sono chiusi.

error: Il Contenuto di questo sito è di proprietà intellettuale privata