Prima di iniziare a leggere l’articolo su Il Giudizio ti volevo rendere partecipe di una mia decisione. Invece di far accedere a pagamento alle informazioni di tutti gli articoli pubblicati ti chiedo, se puoi, di fare una donazione per darmi la possibilità di continuare a mantenere il sito attivo e poter continuare ad approfondire le tematiche che riporto gratuitamente da anni, continuando a studiare e a condividere con te questo sapere. Qui di seguito il pulsante PayPal per la donazione. Grazie.





Il Giudizio

Il Giudizio di Jodorowsky – Camoin

Il Giudizio, Arcano Maggiore dei Tarocchi di Marsiglia numero XX. Una nuova coscienza, un desiderio irrefrenabile.  Spesso richiama l’idea di come si è vissuta la propria nascita quando viene interpretato per situazioni che riguardano il passato del consultante. Può indicare un parto problematico o irrequietezza in gravidanza o qualsiasi cosa possa aver costituito un problema nel venire al  mondo, anche il non essere stati desiderati dai propri genitori o qualcuno della famiglia.

Tutto questo spesso sfocia in sintesi nella nevrosi del fallimento, ovvero tutto quello che si prova a fare viene vissuto con questo terrore. Ma il significato de Il Giudizio consiste anche nella scoperta di una nuova coscienza, una nuova scoperta che farà realizzare al consultante che il desiderio della sua nascita prescinde da quella dei genitori ma deriva da qualcosa di “superiore”. Può anche avere a che fare con il giudizio che gli altri hanno di noi o all’atto di valutare.

Per una coppia, non solo di “amanti” ma anche lavorativa o artistica o di qualsiasi genere, indica la realizzazione di un’opera insieme. Rimanda anche allo scaturire di un desiderio, di una vocazione, di una qualsiasi chiamata. Come vedete l’angelo suona una tromba dall’alto, una chiamata.

Suggerisce anche l’inatteso, l’imprevisto che si manifestano in modo improvviso portando notizie piacevoli, positive e favorevoli alla domanda fatta. Un cambiamento da tempo ricercato, una trasformazione, un miglioramento arrivano e portano i loro frutti. Oppure un completo rinnovamento dopo una crisi.

Buon tutto a tutti!

error: Il Contenuto di questo sito è di proprietà intellettuale privata