Prima di iniziare a leggere l’articolo ti volevo rendere partecipe di una mia decisione. Invece di far accedere a pagamento alle informazioni di tutti gli articoli pubblicati ti chiedo, se puoi, di fare una donazione per darmi la possibilità di continuare a mantenere il sito attivo e poter continuare ad approfondire le tematiche che riporto gratuitamente da anni, continuando a studiare e a condividere con te questo sapere. Qui di seguito il pulsante PayPal per la donazione. Grazie





In che situazione si trova l’Italia, cosa o chi la ostacola e come può superare lo stallo in cui si trova. Non voglio qui iniziare nessun tipo di disquisizione politica, opinionistica o altro, ho solo intrapreso questa strada per curiosità e il risultato mi suggerisce di presentarlo ai lettori per mostrare quanto siano specifici i Tarocchi quando interrogati.

Queste sono le carte uscite:

La Giustizia (VIII) per individuare la situazione in cui si trova l’Italia,

Le Stelle (XVII) per identificare cosa ostacola il nostro Paese,

Il Mondo (XXI) come carta risolutrice, ovvero in che direzione deve andare l’Italia per uscire dal suo attuale marasma.

Da sinistra: Giustizia, Le Stelle, Il Mondo
Da sinistra: La Giustizia, Le Stelle, Il Mondo

Essendo impossibilitato a fare domande all’interlocutore, come di solito avviene per una consultazione con una persona, procedo con la semplice constatazione e osservazione di come si presentano i fatti noti un po’ a tutti.

La Giustizia (VIII): l’Arcano che si relaziona con la legge, le istituzioni. Tutto ciò che si relaziona con i trattati, gli accordi, negoziati, contratti conformi alle clausole stabilite… con questo Arcano dovrebbe essere palese, “siamo” in Italia e si viene indirizzati sugli aspetti burocratici!

Le Stelle (XVII): conclusione insoddisfacente di un affare… sprechi… spese eccessive e immotivate, non proporzionali alle entrate… beh anche per questa carta sembra abbastanza chiaro. Quando la carta è “contro” può rappresentare una difficoltà del “consultante” ad adattarsi alla situazione attuale agendo in modo imprudente, ostinato e con rigidità mentale (o strutturale in questo caso). L’Arcano per il nome e alcune simbologie che presenta mi ha suggerito anche un Ente specifico a cui si può riferire… La Comunità Europea (le stelle della sua bandiera)… ma, ripeto, non potendo porre domande per la consultazione, diciamo che è una speculazione. Anche se si può leggere un attrito per le richieste di attuazione della UE, o come il nostro Paese lo percepisca come tale (un attrito). Fatto sta che questo è l’Arcano che ho estratto contro, non sto dicendo che rappresenti qualcosa di sbagliato, semplicemente il fatto sta creando difficoltà ad andare oltre.

Il Mondo (XXI): indica una realizzazione. E’ l’ultimo degli Arcani Maggiori che conclude il sentiero intrapreso. Quindi l’Italia dovrebbe realizzare il Suo Mondo, dovrebbe basarsi su quello che ha, enfatizzarlo e fare in modo che tutte le “qualità” che la abitano (persone, aziende, arte, città, in modo specifico l’agricoltura e anche il suo territorio, aspetti richiamati spesso da questa carta) la rendano autonoma. L’Italia dovrebbe rendersi indipendente da ciò che le si contrappone… o dovrebbe comprendere cosa la rende autonoma, senza dover “chiedere-dipendere” ad altri ma utilizzando quello che ha.

Ripeto è giusto un esempio per presentare il sentiero che propongono i Tarocchi, la loro specificità! Non sono qui per analizzare questioni politiche, governative, ideologiche…

error: Il Contenuto di questo sito è di proprietà intellettuale privata