La Papessa - La Papesse di Jodorowsky-Camoin

La Papessa – La Papesse di Jodorowsky-Camoin

Prima di iniziare a leggere l’articolo su La Papessa ti volevo rendere partecipe di una mia decisione. Invece di far accedere a pagamento alle informazioni di tutti gli articoli pubblicati ti chiedo, se puoi, di fare una donazione per darmi la possibilità di continuare a mantenere il sito attivo e poter continuare ad approfondire le tematiche che riporto gratuitamente da anni, continuando a studiare e a condividere con te questo sapere. Qui di seguito il pulsante PayPal per la donazione. Grazie.



La Papessa, il numero II. Il secondo Arcano Maggiore dei Tarocchi di Marsiglia.  Dualismo. E’ la prima donna degli Arcani Maggiori. Il volto di forma ovale, il suo copricapo altrettanto e un uovo! La Papessa sta covando. E’ un simbolo di purezza.

Allude spesso a un personaggio femminile che potrebbe essere la madre o la nonna o qualcuno che ne ha fatto le veci. Spesso queste figure hanno dato importanza alla purezza o al dogmatismo in modo un po’ algido. Questo può anche essere letto da un punto di vista sessuale, di freddezza, frigidità o comunque una donna priva di sessualità. Indica, comunque, un grande spessore spirituale per questo può identificare una maestra, una “sacerdotessa”. In Amore è una persona che ricerca un’unione spirituale, basata su un congiungimento di anime.

Può anche indicare il tempo necessario, richiesto, per compiere un’azione; una gestazione, una cova; per lo studio, per la scrittura, per un progetto.

Può suggerire isolamento, l’attesa o la solitudine come scelta. Spesso indica una persona alla ricerca di qualcuno in grado di trasmetterle passione, in tutti i campi da quello emozionale, amoroso, passionale, creativo.

Rappresenta tutto ciò che cresce lentamente attraverso un processo di elaborazione e maturazione. Alla fine i frutti ci saranno ma al termine di una lenta gestazione. Il processo è supportato da una emotività che viene o deve essere indirizzata correttamente per evitare confusione interiore, sa agire di proposito in modo riservato e ascoltando i segnali che manda l’inconscio.

Buon tutto a tutti!

error: Il Contenuto di questo sito è di proprietà intellettuale privata