I Il Mago -  Le Bateleur di Jodorowsky-Camoin

I Il Mago – Le Bateleur di Jodorowsky-Camoin

Prima di iniziare a leggere l’articolo su Il Mago o Le Bateleur ti volevo rendere partecipe di una mia decisione. Invece di far accedere a pagamento alle informazioni di tutti gli articoli pubblicati ti chiedo, se puoi, di fare una donazione per darmi la possibilità di continuare a mantenere il sito attivo e poter continuare ad approfondire le tematiche che riporto gratuitamente da anni, continuando a studiare e a condividere con te questo sapere. Qui di seguito il pulsante PayPal per la donazione. Grazie.



Il Mago. Numero I. Il primo degli Arcani Maggiori. Per la numerologia il numero 1 indica la totalità, grande energia ma senza esperienza. In questo caso, bisogna imparare a scegliere, tutto è in potenza.

Quindi il “tutto in potenza” de Il Mago indica un inizio. Non mancano le capacità, l’astuzia, il talento, bisogna soltanto agire. Il significato di “inizio” e le qualità che si hanno per riuscire mettono in risalto una difficoltà di fare una scelta. Può indicare il ragazzo, anche per una persona adulta, il ragazzo dentro di noi, quello che non si vuole lasciare andare o il ragazzo con cui si vorrebbe iniziare una relazione.

Abbiamo detto che indica un inizio a cui niente si oppone, bisogna solo scegliere il modo di mettersi in azione.

Il suo nome, Il Mago, indica il giovane iniziato alla magia. Quindi è dedito alla sperimentazione. Incarna l’ideale dell’uomo che si fa da sé grazie alle sue doti, si sente padrone del suo destino. La sua “giovinezza” e impulsività indicano che a volte invece di riflettere preferisce agire, confrontarsi con il mondo reale direttamente. Il libero arbitrio trionfa! Valuta il merito personale, l’indipendenza e poco si adatta alla tradizione, esce dagli schemi. Indica che qualsiasi cosa si debba realizzare avverrà in tempi brevi.

Alcuni significati: inizio, abilità, giovinezza, loquacità, talento, bisogno di aiuto, nuova impresa, nuovi studi, principiante, rinnovamento soprattutto professionale, entusiasmo, ricerca, inzio di un rapporto significativo, libero professionista, ottima salute.

Alcuni significati al negativo: indecisione, impazienza, inganno, errore, mancanza di volontà, inizio ostacolato, fine di un rapporto, bugiardo.

Come anticipato ne Il Matto per la descrizione di ogni Arcano non verrà evidenziata la simbologia che lo compone.

A breve “La Papessa“.


3 commenti

Asso di Bastoni Tarocchi di Marsiglia · 26 Aprile 2020 alle 17:15

[…] ci assiste. Ha a che fare con il Lavoro. La sua corrispondenza con gli Arcani Maggiori sono Le Bateleur e La […]

Arcani Minori - Minor Arcana - Tarocchi di Marsiglia · 27 Aprile 2020 alle 09:45

[…] Ci sono corrispondenze tra gli Arcani Minori e i Maggiori, ad esempio L’Asso corrisponde a Il Mago e a La […]

Il Fante di Bastoni degli Arcani Minori. Alcun significati · 14 Maggio 2020 alle 10:50

[…] Fante di Bastoni o anche Valet di Bastoni ha una corrispondenza con Le Bateleur – Il Mago degli Arcani Maggiori. Lo vediamo che è intento a misurare con le mani, ha a che fare con i […]

I commenti sono chiusi.

error: Il Contenuto di questo sito è di proprietà intellettuale privata